Ambulatorio Veterinario
Parco Iris-Terranegra
Ambulatorio Veterinario
Zianigo
 Direttore Sanitario dott. Roberto De Col

veterinario

CHIRURGIA

COSA OPERIAMO

sala operatoria veterinaria, sala operatoria per cani, salaoperatoria per gatti

CHIRURGIA APPARATO GENITO - URINARIO: Parto Cesareo,Piometra,Sterilizzazione

CHIRURGIA ONCOLOGICA

CHIRURGIA APPARATO GASTRO-INTESTINALE

CHIRURGIA DELLA CUTE ED ANNESSI:

CHIRURGIA ODONTOIATRICA : Detartraggio e lucidatura smalto,estrazioni dentali,fratture mandibolari.

 

,

CHIRURGIA

STAFF :CHI OPERA

apparecchiature moderne, aparecchiature veterinerie, igiene veterinario

Lo staff chirurgico è composto dal dott .De Col e dalla dott. ssa Bacco che ormai da piu di un decennio collaborano nell'attività chirurgica.

Ogni animale viene SEMPRE seguito da DUE chirurghi e , a seconda dei casi, da uno o più collaboratori, in modo che ogni imprevisto può essere risolto e monitorato.

Gli aggiornamenti professionali sono costanti e rimangono un'obiettivo importante da sempre perseguito dallo staff in modo da garantire i migliorii servizi per i nostri pazienti e i loro proprietari.

CHIRURGIA

ATTREZZATURA :CON COSA OPERIAMO

Apparecchiatura professionale

UNO dei PUNTI DI FORZA è l'esecuzione delle anestesie generali tramite anestetici gassosi come l'ISOFLUORANO, questo richiede attrezzature particolari per la sua somministrazione,ma presenta innumerevoli vantaggi:

- Essendo una sostanza volatile, viene eliminata tramite il respiro, quindi ultimato l'intervento e cessata l'erogazione dell'anestetico, il paziente lo elimina velocemente ed ha un risveglio rapido.

- L'impatto dell' ISOFLUORANO sugli organi interni è molto minore rispetto ad altri anestetici permettendone l'utilizzo in pazienti anziani o debilitati.

- Tramite la medesima attrezzatura di somministrazione dell'ISOFLUORANO si somministra ossigeno al paziente, durante tutto l'intervento chirurgico.

- Si utilizzano opportuni monitoraggi (ECG,pulsossimmetria,frequenza cardiaca,ecc..) durante l'intervento chirurgico in modo da permettere all' operatore di controllare ed intervenire in caso di necessità.

CHIRURGIA

PROCEDURE PRE-OPERATORIE

Luci sala operatoria

Consigliamo a tutti di eseguire preventivi ESAMI DEL SANGUE per non rischiare brutte sorprese durante l'intervento eseguendoli in ambulatorio qualche giorno prima della data prefissata .

Per interventi programmati, mantenere l'animale a digiuno da almeno 6/8 ore , lasciando l'acqua di bevanda a disposizione.

Gli interventi avvengono in genere al mattino e gli animali consegnati ai propietari nel pomeriggio-sera, in modo tale da essere controllati durante le fasi di risveglio e successivo post-operatorio. Di routine effettuiamo TERAPIA ANTIDOLORIFICA, prima, durante e dopo l'intervento, in modo da rendere l'esperienza del paziente meno traumatica possibile.

Il nostro obiettivo cerca di non rendere la chirurgia un brutto ricordo sia per il paziente che per il propietario e di permettere agli animali di tornare a casa la sera sulle proprie zampe.

Share by: